SPEDIZIONI
Il prodotto verrà spedito tramite Poste Italiane con il servizio Posta1, Postapriority Internazionale, Poste Delivery Express entro 2 giorni lavorativi dopo aver ricevuto il pagamento.
Postapriority Internazionale
-TEMPI DI CONSEGNA-
I tempi di consegna degli invii di Postapriority Internazionale sono:
- Europa: 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii
- Bacino del Mediterraneo: 4/5 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii
- Paesi del Nord America: 5/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello di spedizione, nell'85% degli invii
- Paesi del resto delle Americhe, Asia e Oceania: 7/8 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello di spedizione, nell'85% degli invii
- Altri Paesi dell'Africa: 8/9 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), oltre quello di spedizione, nell’85% degli invii
Posta1-TEMPI DI CONSEGNA-La consegna degli invii di Posta1 avviene:
- in un giorno lavorativo1 (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di accettazione per l’80% degli invii
- in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii
Poste Delivery Express- TEMPI -
La consegna di Poste Delivery Express avviene dal lunedì al venerdì, in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione in gran parte d’Italia e tre giorni dopo per spedizioni da o per Calabria, Sardegna e Sicilia. In alcune località lo standard di consegna è ulteriormente maggiorato di un giorno: consulta la Lista delle località disagiate.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Attenzione : I tempi di consegna da/per Livigno, Campione d’Italia e Trepalle possono essere più lunghi per l'eventuale espletamento di formalità doganali.
- RITIRO IN UFFICIO POSTALE -
I pacchi che non è possibile recapitare all'indirizzo indicato dal mittente possono essere ritirati presso l'ufficio postale di distribuzione.
In particolare, sono consegnati allo sportello:
- i pacchi portati al domicilio, ma non recapitati per assenza del destinatario
- i pacchi indirizzati "Fermoposta"
- i pacchi diretti a uffici, enti, società etc. che abbiano designato un incaricato per il ritiro
- i pacchi con evidenti segni di manomissione o di avaria del contenuto
- i pacchi che necessitano di particolari cautele con obbligo di assicurazione (inviati dalle banche o contenenti valori)
- MONITORAGGIO -
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
- chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio
- con Postemobile, direttamente sul tuo cellulare grazie al nuovo servizio Cerca Spedizioni
- con l'App Ufficio Postale